home le preghiere i messaggi meditazioni le attivitą la nostra storia pubblicazioni contattaci
 
 
 

MISTERI GLORIOSI “PACE A VOI!”
Con INVOCAZIONI ALLO SPIRITO SANTO


O Signore, Dio Nostro, illuminaci con il Tuo Spirito. Anche noi, come i discepoli, sentiamo il bisogno di dire: Insegnaci a pregare...

Invocazioni allo Spirito Santo
Tutti: Manda il tuo Spirito, Signore, e rinnoverai la faccia della Terra! E saremo luce, pace, ardore, vita per inondare tutte le creature, anche le più sole e desolate.

O Spirito Santo, Spirito d’Amore, noi t’invochiamo supplici perché è la Tua Grazia: sia così feconda da inondare noi tutti della Tua Luce; sia così vibrante da concederci la Tua Pace; sia così consolante da confortare tanti cuori affranti dal dolore.

O Spirito Santo, Spirito d’Amore, vieni, vieni nei nostri cuori, libera le nostre menti dai pensieri funesti, concedici di godere della Tua presenza e comprendici nell’infinito Amore del Padre Nostro.

O Spirito Santo, vieni nei nostri cuori, e ivi rimani... per sempre!
Noi ti lodiamo, ti aspettiamo e Ti ringraziamo. Vieni Spirito Santo, vieni.. amen.
Canto allo Spirito Santo:
Spirito di Dio scendi su di noi… su di me... su di loro...

Preghiera di perdono
Signore, concedi a noi, qui riuniti in preghiera, di andare oltre i nostri limiti e portaci a vedere e a toccare le nostre debolezze e i nostri difetti per cercare di rimediare.
Infondi in noi il coraggio di testimoniare, non solo a parole, ma con la vita, l’amore che hai profuso in noi e che ancora ci doni, nonostante i tradimenti, gli errori e le mancanze con cui ti abbiamo ricambiato.
O Signore, perdonaci e amaci così come siamo. La nostra pace sia in Te, o Signore, per sempre! Amen.

CONTEMPLIAMO I MISTERI GLORIOSI –
Preghiere e intenzioni:
E noi preghiamo per le intenzioni della Madre Celeste e di Gesù...
Per tutti i sofferenti nel corpo e nell’anima, per i depressi ed i malati mentali.
Per tutti i sacerdoti e religiosi, in modo particolare per quelli giovani, per quelli in crisi e perché ci siano sante vocazioni sacerdotali.
Per la pace in Terrasanta e in tutte le parti del mondo
Per le vostre intenzioni personali.

E poi, Signore, ti chiediamo di benedire quelli che soffrono per la salvezza di coloro che non credono nella Misericordia di Dio. E non chiedono perdono, non amano e rifiutano ad oltranza di andare incontro al Signore, anche nell’ultima ora. Pietà Signore, abbi pietà di loro! Amen.

Nel primo mistero glorioso si contempla la risurrezione di Gesù
«Entrando nel sepolcro, (le donne) videro un giovane, seduto sulla destra, vestito d’una veste bianca, ed ebbero paura. Ma egli disse loro: “Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. E’ risorto, non è qui. Ecco il luogo dove l’avevano deposto”». (Marco 16, 5-6)

Gesù è Risorto! Gesù risorge nei vostri cuori, Gesù viene a visitare le case ove si prega, Gesù vi parla, vi ascolta, vi ama.
Gesù Risorto è vivo e presente in ogni dove: accoglieteLo, ascoltateLo, amateLo ed Egli vi porterà in seno alla Divina Misericordia e avrete la Pace, la Giustizia, la Volontà di rimettere in ordine tutte le cose e sarà una nuova Creazione...

Rispondete:
Manda il Tuo Spirito Signore e rinnoverai la faccia della Terra! E saremo luce, pace, ardore, vita per inondare tutte le creature, anche le più sole e desolate.

Un Padre nostro... 10 Ave Maria... 1 Gloria cantato...
Lodato sempre sia... Gesù mio perdona le nostre colpe...
Tutti: Vieni spirito Santo, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del Tuo Amore.

Nel secondo mistero glorioso si contempla l’ascensione di Gesù al cielo
«Gesù, avvicinatosi, disse ai discepoli: “...andate e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo...” - “Poi..., alzate le mani al cielo, li benedisse. Mentre li benediceva, si staccò da loro e fu portato verso il cielo”», dove siede alla destra del Padre. (Mt 28, 18-19 – Lc 24, 50-51).

Ma non vi lascerà soli, vi manda lo Spirito Consolatore!
Voi siete il “Nostro Essere incarnato” non vi lasceremo soli, ma soltanto nell’ascensione si può comprendere il Mistero del Dio disceso sulla terra e vissuto per voi e con voi e offrire la vita per voi, creature, e infine portarvi tutte nel cuore al cospetto del Padre e dire:

“Padre, Io ti consegno questa umanità, l’ho redenta col Mio Sacrificio, abbine cura Te, mentre Io vado perfezionando e portando a compimento l’opera di ricondurre ogni uomo a Te, rifondandone il cuore chiuso all’Amore da secoli e secoli.
O Padre buono, converti le coscienze ancor chiuse in se stesse in Tabernacoli traboccanti dell’Amore Tuo! Amen.

Tutti: Te lo chiediamo, o Padre, o Figlio , o Spirito Santo, Santissima Trinità, in nome di Gesù, nostro Salvatore. Sia fatta la Tua Volontà! Noi ti adoriamo e ti benediciamo. Amen.
Un Padre nostro... 10 Ave Maria... 1 Gloria cantato...
Lodato sempre sia... Gesù mio perdona le nostre colpe...
Tutti:Maria, Regina della Pace, metti la pace nei nostri cuori e nel mondo intero!

Tutti: Vieni spirito Santo, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del Tuo Amore.

Nel terzo mistero glorioso si contempla la discesa dello Spirito Santo sopra la Madonna e gli Apostoli
“Mentre i giorni di Pentecoste stavano per finire, i discepoli si trovavano tutti insieme nello stesso luogo... Venne all’improvviso dal cielo un rombo, come di vento gagliardo, e riempì tutta la casa dove si trovavano. E apparvero loro lingue come di fuoco che si dividevano e si posavano su ciascuno di loro; ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo. (Atti 2, 1, 3-4).

E’ questo il Mistero più bello. Dopo la Risurrezione il Consolatore viene e irradia l’Amore su tutte le creature, su Maria e su tutti i figli da Lui generati e consegnati a Lei!

Ora lascia, o Padre, che essi vadano ad annunciare che il Regno di Dio è già cominciato. Ora hanno lo Spirito con cui Tu li hai fecondati. Ora lascia, O Padre, che essi portino frutto e che tutta la Terra ne sia irrorata!

Rispondete così:
O Spirito Santo, vieni, vieni a portare i Tuoi doni, vieni e rendici simili a Lui, al Signore, Nostro Salvatore!
Vieni Spirito Santo e rendici capaci di fecondare con il Tuo Amore chi ci sta intorno o ci viene incontro.
O Santo Spirito vieni e rendici portatori di pace, della pace vera, della Tua Pace!
O Spirito Santo, vieni a rinnovar la Coscienza del mondo. Amen.

Meditiamo con Gesù: ... Ecco, Io ora vengo in veste di Nazareno per condurvi meco in seno alla comunità dei miei primi cristiani riuniti in preghiera assieme alla Madre. Ricordate? Nella Pentecoste d’Amore Io mandai loro il Consolatore che fu annunciato con un gran rombo di vento e poi con delle fiammelle che si posarono sopra di essi.
Ebbene, immaginatevi di vivere così il momento importante, quando invocate lo Spirito Santo, ed anche la vostra mente parteciperà pienamente, non più alla rincorsa di altri pensieri, ma governata da voi e dal cuore proteso e aperto a ricevere il Mio Amore. Ed anche la Madre Nostra sarà compresa nel vostro pregare, perché vi è stata Maestra, assieme a Padre Pio...
Io sono l’Amore del Padre e mi esprimo anche con gemiti interiormente. Accoglietemi o genti, e avrete in voi tutto l’Amore del padre e del Figlio insieme alla Madre Sua e vostra. Parola dello Spirito di Dio!

Un Padre nostro... 10 Ave Maria... 1 Gloria cantato...
Lodato sempre sia... Gesù mio perdona le nostre colpe...
Tutti: Maria, Regina della Pace, metti la pace nei nostri cuori e nel mondo intero!

Tutti: Vieni spirito Santo, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del Tuo Amore.

Nel quarto mistero glorioso si contempla l’assunzione della Madonna in cielo.
Dal Magistero infallibile della Chiesa:
“L’immacolata sempre vergine Maria, Madre di Dio, al termine della sua vita terrena venne assunta in corpo e anima alla gloria celeste”.
Definizione dogmatica di Pio XII
Per l’eternità Ella ripete: “Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente”. (Lc 1, 49)

Invocazione
Ti salutiamo con gioia o Madre ricolma di vita divina e di Spirito Santo, circonfusa di Luce Trinitaria. Rinunziamo a noi stessi e ci consacriamo a te o Madre, tu opera, agisci, soffri, lavora in noi.
Santa Vergine Maria, versa nella nostra anima un po’ della tua anima, nel nostro cuore un po’ del tuo amore, nella nostra volontà un po’ delle tue virtù.
O Maria, Madre nostra ravvivaci nella pienezza dello Spirito Santo, mediante la Parola di Gesù Tuo Figlio, per la gloria del Padre. Amen.

Un Padre nostro... 10 Ave Maria... 1 Gloria cantato...
Lodato sempre sia... Gesù mio perdona le nostre colpe...
Tutti: Maria, Regina della Pace, metti la pace nei nostri cuori e nel mondo intero!

Tutti: Vieni spirito Santo, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del Tuo Amore.

Nel quinto mistero glorioso si contempla l’incoronazione della Madonna.
“Nel cielo apparve un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i piedi e sul capo una corona di dodice stelle”. (Apocalisse 12, 1).

Ecco Maria, l’incoronata Regina del Cielo e della Terra, che non dimentica i suoi figli, che li segue costantemente; a Lei vogliamo donare la nostra preghiera fervente e sincera:
Tutti:
O Madre Nostra, tutta bella, tutta Grazia e Misericordia, noi ti saremo sempre devoti perché Tu ci hai amati per prima, ci hai guidati nelle vie della tribolazione e portati in salvo. O Madre Santa Divina, noi ti lodiamo e ti ringraziamo perché ancora Tu ti prodighi per rispondere alle nostre domande: Tu ci ascolti e ci ami e ti sentiamo vicina. O Madre Nostra Celeste, assisti questa tua umanità in cammino verso la meta, ma guarda pietosa, o Regina, e salva tutta la parte che ancor non ti riconosce e non ti accoglie come Madre della Grazia Divina.
O Vergine Santa, abbi misericordia di noi peccatori. Amen.

Un Padre nostro... 10 Ave Maria... 1 Gloria cantato...
Lodato sempre sia... Gesù mio perdona le nostre colpe...
Maria, Salute degli infermi...

Tutti: Maria, Regina della Pace, metti la pace nei nostri cuori e nel mondo intero!

Tutti: Vieni spirito Santo, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del Tuo Amore.

Salve Regina... Per il Papa: Pater, Ave, Gloria...

Litanie allo Spirito Santo

Signore, abbi misericordia di noi
Cristo,
Signore,
Padre tutto potenza perdonaci
Gesù, Figlio eterno del Padre e Redentore del mondo salvaci
Spirito del Padre e del Figlio, che fondi le due vite santificaci
Santissima Trinità ascoltaci

Ad ogni invocazione si risponde: vieni nei nostri cuori
Spirito Santo, che procedi dal Padre e dal Figlio
Spirito Santo che sei uguale al Padre e al Figlio
Promessa di Dio Padre
Sposo celeste della B.V. Maria
Raggio di luce del cielo
Autore di ogni bene
Sorgente di acqua viva
Fuoco consumatore
Unione spirituale
Spirito di amore e di verità
Spirito di sapienza e di scienza
Spirito di misericordia e di perdono
Spirito di modestia e di innocenza
Spirito di umiltà e castità
Spirito confortatore
Spirito di grazia e di preghiera
Spirito di pace e di mitezza
Spirito santificatore
Spirito che governi la Chiesa
Dono di Dio altissimo
Spirito che riempi l’universo
Spirito di adozione a figli di Dio

Ora rispondiamo: Spirito Santo
Ispira a noi l’orrore dei peccati
Vieni e rinnova la faccia della terra
Irradia con la tua Luce le nostre anime
Imprimi la tua legge nei nostri cuori
Infiammaci col fuoco del tuo amore
Riversa in noi il tesoro delle tue grazie
Insegnaci a pregare bene
Illuminaci con le tue ispirazioni divine
Conduci noi nella via della salvezza
Fa’ che conosciamo l’unica cosa necessaria
Ispira a noi la pratica del bene
Concedi a noi il merito di tutte le tue virtù
Facci perseveranti nella giustizia
Sii tu la nostra perenne ricompensa

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo manda a noi il tuo Spirito
“ riempi le nostre anime dei doni dello Spirito Santo
“ donaci lo Spirito di sapienza e di pietà

Vieni o Spirito Santo, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo Amore
Manda il tuo Spirito e sarà una nuova creazione e rinnoverai la faccia della terra.

Preghiamo:
Concedi Padre misericordioso, che il tuo divino Spirito ci illumini, ci infiammi, ci purifichi, così che Egli possa penetrare in noi con la Sua celeste rugiada e riempirci di opere buone. Per i meriti di Gesù, tuo Figlio, che con Te, nell’unità dello Spirito Santo, vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.

Preghiera per la pace:
Accogli o Signore la nostra preghiera per la pace in Terrasanta e nel mondo, per la Luce in tutta la terra, per l’Amore tra gli uomini, e le coscienze risvegliate, ascoltino la Tua voce. Pace a tutte le genti. Amen.
Canto finale per la pace e l’amore nei cuori e nel mondo


* * *

 

 

(torna a "PREGHIERE")

 
     
A.Vo.S.S. (ONLUS) Casella Postale n.5 - 20052 Monza (MI)  e-mail: info@avoss.it   segreteria@avoss.it