home le preghiere i messaggi meditazioni le attività la nostra storia pubblicazioni contattaci
 
 
 
In questa pagina sono riportati gli articoli apparsi sulle testate giornalistiche relativi alla attività della Nostra Associazione.
 
 

 

Quotidiano "Avvenire" del 26 novembre 2006

Sollievo nello Spirito
«La famiglia è sacra»: una mostra a Monza

Un'icona raffigurante la Sacra famiglia è il simbolo del progetto messo in piedi dall'Associazione Volontari Sollievo nello Spirito (Avoss): «Sacralità della famiglia» è il percorso di incontri e mostre fotografiche aperto ieri a Monza e che proseguirà fino al 15 dicembre. Nei locali attigui alla chiesa di Santa Maria al Carrobiolo resterà aperta la mostra che ha per soggetto la famiglia, con fotografie, opere di Cirillo Grott e altri artisti. Anche le altre iniziative (programma completo su www.avoss.it ) vogliono porre in risalto i valori fondamentali che stanno alla base dell'unione famigliare. In questo modo, spiega l'associazione presente sul territorio con momenti di preghiera e disponibilità all'ascolto, l'Avoss offre «il suo contributo al programma pastorale del cardinale Dionigi Tettamanzi», dedicato per il prossimo triennio proprio alla famiglia. Conclusione il 16 dicembre con una rappresentazione dedicata alle giovani famiglie al teatro Villoresi. A tutti gli eventi l'ingresso è libero.

(torna alla Mostra Itinerante)

 

 

Quotidiano "IL CITTADINO" del 23 novembre 2006

AVOSS, la famiglia luogo di comunione

Monza Sabato prossimo 25 novembre, alle 16, nella chiesa di Santa Maria al Carrobiolo, l'Avoss (Associazione Volontari Sollievo nello Spirito) inaugura una mostra dedicata alla sacralità della famiglia dal titolo “Uomo e Donna DIO li creò – E furono una cosa sola (Gn 1,27).
   L'iniziativa – che si protrarrà fino al 15 dicembre (orari 10-12 e 15-18) si propone come un mezzo di riflessione sulla scia del messaggio del cardinal Tettamanzi “Famiglia ascolta la parola di Dio”. Il percorso, articolato in quattro sezioni con momenti di sosta per cogliere gli aspetti più profondi, comprende opere d'arte con soggetto la famiglia di Gesù. Ma anche fotografie illustrano la realtà del nostro tempo troppo spesso impoverito di valori e contraddistinto dal dissesto delle famiglie.
Il percorso si concluderà in chiave positiva con immagini e opere volte ad infondere speranza e a rinvigorire la fede. Musiche di sottofondo accompagneranno i visitatori. Previsti anche momenti di preghiera e di intrattenimento. Martedì 28, alle 21, in sala Maddalena padre Giulio Manara, cappuccino, parlerà della “Sacralità della famiglia”, mercoledì 6 dicembre, alle 21, all'Istituto Dehoniano in via Appiani, padre Piero Ottolini si interrogherà sul tema “Di quale famiglia vogliamo parlare?”; sabato 9 dicembre, alle 21, in sala Maddalena saranno protagoniste le “Parole e le musiche dell'anima”; martedì 12 dicembre, alle 21, sempre in sala Maddalena padre Giancarlo Bruni della Comunità di Bose tratterà “Il valore della famiglia”; venerdì 15 dicembre alle 18.30 nella chiesa del Carrobiolo sarà celebrata una Messa dedicata alle famiglie; sabato 16 alle 21 al teatro Villoresi chiusura in bellezza con lo spettacolo teatrale dedicato alle famiglie “Nati in casa” con Giuliana Musso che racconta l'esperienza di una levatrice di ieri. L'ingresso a tutti gli eventi è libero. Solo per l'ultima serata è utile prenotarsi.

(torna alla Mostra Itinerante)

 

Articolo "Famiglia Cristiana" del 14 Gennaio 2007

 

(torna alla Mostra Itinerante)

A.Vo.S.S. (ONLUS) Casella Postale n.5 - 20052 Monza (MI)  e-mail: info@avoss.it   segreteria@avoss.it