home le preghiere i messaggi meditazioni le attivitą la nostra storia pubblicazioni contattaci
 
 

 

                                       

                                      IL DONO DI UNO... PER L'UNITA' DI TUTTI!

                                      Prefazione

                                      CONVERSIONE E MISSIONE!

L’itinerario spirituale verso la conversione di Daniela e Maurizia non ha la portata letteraria di un “Dio c’è: io l’ho incontrato” di André Frossard, di un “Perché credo” di Vittorio Messori o di “Conversione” di Leonardo Mondadori, ma è altrettanto importante e significativo per ogni uomo proteso alla ricerca di Dio.

Le due consorelle appartenenti al gruppo “Discepoli del Cristo Risorto” offrono, con la loro testimonianza, tanta serenità e fiducia al cuore ferito e disorientato dell’uomo di oggi. Nella semplicità del loro racconto si scopre la Mano invisibile di Dio che va alla ricerca dell’uomo. Per ispirazioni e messaggi, per avvenimenti e fatti e anche per incontri modesti e feriali, Dio ci parla e ci invita. Cresce nella lettura la meraviglia, la sorpresa, la “seduzione” dell’Infinito, dell’Eterno. In fondo alla nausea e alla noia del tempo, c’è già un nostalgico richiamo di ritorno al Padre.

Il gruppo “Discepoli del Cristo Risorto”, che porta in sé le ansie e le paure del tempo, è solidale con ogni uomo di buona volontà e si offre come buon compagno di viaggio verso la vera liberazione e la vera felicità.

Infatti, come scrive il grande convertito Lèon Blois, la sola tristezza è quella di non essere santi.
Gesù chiama i Santi: “Beati e felici”: è quello che auguro e invoco per me e per ciascuno di voi.

+Giovanni Moretti

Meina, 1 novembre 2008
Festa di Tutti i Santi


 

 

(torna a PUBBLICAZIONI)

 
A.Vo.S.S. (ONLUS) Casella Postale n.5 - 20052 Monza (MI)  e-mail: info@avoss.it   segreteria@avoss.it