home le preghiere i messaggi meditazioni le attivitą la nostra storia pubblicazioni contattaci
 
 
 

 

IN VIAGGIO CON LUI... Meditazioni guidate da Gesù

Nona meditazione: Andiamo incontro al Sole

 

Sono Gesù Cristo, redentore del mondo.

Oggi la luce del giorno m'ispira una veduta d'assieme che potremmo adattare al nostro viaggio col torpedone.

Ebbene, saliamo in fretta, perché il viaggio durerà un po' di più.

Sistematevi comodamente, respirate e pregate in cuor vostro di essere aperti al Mio richiamo.

Orsù, andiamo incontro al Sole, mio strumento di amore. Questa volta ci fermeremo a un livello intermedio, perché ancora non siete pronti ad affrontare l'immersione totale in quell'enorme fusione di luce, calore e amore che sgorga e s'irradia per darvi la vita.

Allora sostiamo nei pressi dove c'è un pianeta accogliente, che ci farà da piattaforma per ammirare, a distanza, la luce possente del sole, ma abbastanza vicini per rilevarne la forza e l'attività, così come si potrebbe fare vicino al cratere di un vulcano, mentre qui siamo ai piedi per così dire del sole.

O sì creature, voi che siete purificate, ora potete goderlo di più e guardarlo senza che i vostri occhi ne soffrano, perché sono stati purificati e benedetti da Me: perciò guardate la fonte di luce e d'amore che arde per tutte le creature.

Questa è già una dimostrazione lampante dell'amore di Dio verso di voi e verso la Sua creazione tutta.

O cari, adoriamo la Santissima Trinità e prostrati dinnanzi a questo immenso Tabernacolo , offriamo noi stessi per la salvezza dell'umanità.

Io vi sto mostrando le infinite grandezze, perché voi capiate che anche nella piccolezza del vostro essere, vi è racchiuso l'astro che brilla e che vi dona il calore, la luce e l'amore.

Il cuore che pulsa in voi è come il sole, astro d'amore .

Nulla è diverso da questo: tutto avviene per proporzioni perfette, tutto è riportato a diversi ordini di grandezza, ma tutto avviene anche nell'uno infinitamente piccolo.

Se pensate all'atomo e alle particelle della materia, voi potete vedere un sistema solare con tutti gli elementi disposti nell'ordine e il nucleo centrale che brilla e genera vita, come ora voi vedete il sole.

O infinita potenza del Dio Creatore, che ha saputo donare vita a tutta questa meraviglia!

O anime, siate riconoscenti e lodatelo, adoratelo, amatelo come Egli merita. Infine, avrete tutti la consapevolezza della grandezza di Dio, ma fate che quel giorno sia di esultanza e non di rimpianto e dolore, per non averlo capito prima.

Ed ora cari, pregate in cuor vostro: Io vi lascio costì ad ammirare da questa altezza, la bellezza del creato e del sistema solare.

Guardatevi attorno: da questa insolita prospettiva vedrete anche la Terra, che avete lasciato all'alba di un mattino di luce, e a cui faremo ritorno ben presto perché ritorniate alle vostre faccende, ma prima pregate il Padre Nostro affinché conceda all'umanità di ravvedersi e di credere in Lui, prima che sia troppo tardi.

 

 

 

(torna a "MEDITAZIONI")

 
 
A.Vo.S.S. (ONLUS) Casella Postale n.5 - 20052 Monza (MI)  e-mail: info@avoss.it   segreteria@avoss.it