home le preghiere i messaggi meditazioni le attivitą la nostra storia pubblicazioni contattaci
 
 
 

 

IN VIAGGIO CON LUI... Meditazioni guidate da Gesù

Seconda meditazione: Immersi nella luce

 

Prima fase:

Sedete comodamente su una poltrona o su una sedia, e lasciate che Io vi guidi dolcemente dentro a voi stessi.
Fate il segno della croce e ponete le mani sul cuore.
Entrate così nelle profondità del vostro essere controllando la regolarità e profondità del vostro respiro.

Ora siete più calmi, respirate e aprite il cuore. Io vi sto già irrorando d'Amore che voi avvertite come una lieve vibrazione: alcuni nelle mani, alcuni direttamente sul punto di congiunzione del cuore.

Chi ancora non sente, non si allarmi, verrà a poco a poco irradiato più a lungo per farlo partecipare pienamente.

Così ora la mia luce vi sembra più vibrante. La pace è scesa in voi ad opera dello Spirito Santo. Lasciate che vi si apra anche la mente a coltivare pensieri di pace e d'amore, da indirizzare ai vostri parenti... a chi vi sta a cuore e al resto del mondo...

Per qualche minuto restate così nella pace, in comunione con Me, il vostro Signore.

Seconda fase:

Ora, se il tempo che avete a disposizione ve lo permette, mettete le mani sulle cosce, respirando lentamente, e fate attenzione al vostro respiro.

Pregate Dio di aiutarvi a rilassarvi completamente e i nostri Angeli vi aiuteranno ad entrare nella condizione ideale.  

La scena: una enorme sfera di luce o, se preferite, il sole che vi irradia, vi guarda e vi sorride.

Non importa la forma... ma la sua sostanza di cui vi riempite i polmoni, e via via respirando, gli organi vitali e tutto il corpo.

E' come una enorme madre dal seno gonfio di latte da cui voi attingete luce, vita, forza e amore.

Vi colora il viso, vi rianima, vi scioglie il dolore che ancora grava sul vostro cuore. O sì, piangete, liberatevi e respirate al ritmo della Vita, creatura di Dio.

Ora voi lascerete da parte ogni condizionamento e vi farete cullare nel cosmo. Sì, voi siete parte di esso e il respiro vostro si unisce al Tutto. Voi siete immersi in questo immenso cuore che pulsa, che vive, che ama e che vi comprende fin nei vostri più intimi pensieri o sentimenti.

Dondolatevi in avanti e all'indietro lievemente, al ritmo del vostro respiro: siete entrati in quella dimensione intermedia dove sostare già vi ristora e dove spesso l'anima vostra evade nel sonno per riprendere vigore ed energia.

Vi accompagno dolcemente con una musica celeste non percepibile dalle orecchie, ma dal cuore e voi vi sentite sciogliere. Voi amate, voi partecipate a questo coro di vibrazioni angeliche, atte a riportarvi nella vostra giusta dimensione spirituale.

E' un bagno di luce e la luce ora è penetrata in voi dalla testa o dal cuore o attraverso il respiro e voi vi purificate respirando soltanto.

Tutto ciò accade: è il prodigio della perfezione voluta dal Padre.

Così piano, piano, sciogliete le ultime resistenze e vi ponete in ascolto. Voi sentite qualcosa d'indistinto per ora, ma presto, ripetendo l'esercizio spirituale, vi accorgerete di vivere momenti bellissimi, istanti di verità, ispirazioni... e la gioia esploderà e il pianto vi libererà.

Ogni manifestazione sarà un prezioso elemento volto a farvi comprendere che siete parte dell'insieme e dell'universo, e siete amati, e aiutati a guarire da ogni malattia mentale o fisica, frutto di attitudini sbagliate verso la Vita.

Ora voi state iniziando a diventare dei veri corpi di luce, da cui la luce viene e va oltre, e vibrate in sintonia col cosmico Respiro divino.

Non è fantasia, è realtà, una realtà nuova per voi, ma così tangibile da farvi sentire diversi da prima.

Ora, se vi siete ripresi, lentamente riaprite gli occhi; stiratevi se vi sentite di farlo e chiudete con una preghiera di ringraziamento, col segno di Croce, mettendo alla fine le mani sul cuore e andate in pace.

 

 

(torna a "MEDITAZIONI")

 
 
A.Vo.S.S. (ONLUS) Casella Postale n.5 - 20052 Monza (MI)  e-mail: info@avoss.it   segreteria@avoss.it