home le preghiere i messaggi meditazioni le attivitą la nostra storia pubblicazioni contattaci
 
 

 

SE IL SIGNORE POTESSE PARLARE…

Lettera da Gesù Bambino
ai genitori dei piccoli che Gli scrivono le letterine

 

Se il Signore potesse parlare… Se il “festeggiato” - si fa per dire – potesse rispondere ai genitori di quei bambini che a Lui, e non a Babbo Natale, scrivono le letterine… Se quel Signore - ora Bambino almeno a Natale - potesse parlare, direbbe così:





Portate ovunque la buona novella di un Dio fatto uomo che viene a visitar la vostra casa, la vostra famiglia in tempo d’Avvento e Natale, che darà il via a un “movimento d’Amore” verso tutte le creature, a qualsiasi etnia o razza o popolazione appartengano.

E’ questa oggi la buona novella e vi esorto a diffonderla ovunque vi sia dato di farlo. A voi genitori, affido l’incarico più delicato di ricostruire nelle vostre famiglie il senso del vero Natale.

Or voi ben sapete quanto poco si coglie del suo significato. Perciò, Io vi dico: scegliete di operare per il vero bene della famiglia, che è quello di accogliere Gesù, il Nascituro, il Messia, il Salvatore e nelle famiglie rinasceranno il valore della vita, il valore della buona educazione, il valore della fedeltà, degli affetti sinceri, del rispetto e della compagnia fatta agli anziani.

E’ già un buon inizio quello di celebrare il Natale in famiglia, ma non sol per mangiare: offrite qualcosa che abbia valore; offrite Gesù Bambino; offrite Maria e Giuseppe; offrite la Sacra Famiglia riunita e d’esempio per tante famiglie bisognose di tutto. Coraggio, offrite e avrete tutto da guadagnare per voi e per le vostre famiglie.

 

Se quel Signore potesse parlare – almeno una volta a Natale – vi chiederebbe di prendervi a cuore una famiglia povera come se fosse la Sacra Famiglia.

 

Io vi sarò accanto così com’ero accanto a Maria e Giuseppe nel cercare rifugio di casa in casa e, alla fine, trovaron solo un misero alloggio. Vivete questo tempo di Grazia particolare con la Mia benedizione su di voi e sulle vostre famiglie. Pace a voi!”.

 BUON SANTO NATALE! 

 

 

 

 

 

 


(torna alla pagina principale)

 
A.Vo.S.S. (ONLUS) Casella Postale n.5 - 20052 Monza (MI)  e-mail: info@avoss.it   segreteria@avoss.it